A Cosa Serve La Creatina? - HoyHistoriaGT Hoy en la Historia de Guatemala

A Cosa Serve La Creatina?

A Cosa Serve La Creatina

Cosa succede se assumi creatina?

« prima parte I vantaggi teorici derivanti dalla somministrazione di questo amminoacido sono numerosi. Crescita muscolare, aumento della potenza, della forza massima e resistente e diminuzione dei tempi di recupero, sono solo alcuni degli effetti attribuiti all’assunzione degli integratori che la contengono.

  • Questi vantaggi sono testimoniati da numerosi studi che fanno della creatina uno dei pochi integratori supportati da un ampio background scientifico.
  • I risultati sono comunque discordanti; non esistono, per esempio, studi che giustifichino l’ assunzione di creatina nei soggetti che praticano discipline di fondo come la maratona o la marcia,

L’aumento di peso associato all’assunzione può, in questi casi, addirittura peggiorare la prestazione. Le maggiori evidenze sulla sua attività ergogenica sono state raccolte valutando gli effetti di una supplementazione orale di creatina in prestazioni di spint o di sforzi fisici intermittenti ad alta intensità, come il calcio, Gli effetti anabolici sono variabili da soggetto a soggetto, tanto che un non indifferente 30% di soggetti non è in grado di aumentare la propria concentrazione di creatina muscolare.

  1. In altri termini il 30% degli atleti che integra con creatina butta i suoi soldi e fa lavorare i reni quasi inutilmente,
  2. La crescita muscolare ottenibile attraverso l’ integrazione di creatina è legata sia ad aspetti diretti, sia ad aspetti indiretti.
  3. Gli aspetti diretti sono proporzionali alla quantità di creatina assorbita ed immagazzinata nei muscoli,

La creatina ha infatti la proprietà di trattenere acqua all’interno delle cellule muscolari aumentandone il volume. Inoltre questa iperidratazione crea un ambiente favorevole alla crescita stimolando la sintesi proteica. E’ sbagliato affermare che la creatina causa ritenzione idrica, perché la ritenzione idrica avviene all’esterno delle cellule muscolari mentre la creatina trattiene acqua al loro interno.

  • Gli aspetti indiretti sono collegati ai benefici ottenibili durante l’allenamento; migliorando la forza, la potenza, e diminuendo i tempi di recupero, la creatina permette di aumentare l’intensità dell’esercizio e di stimolare di conseguenza la secrezione di ormoni anabolici ( GH e testosterone ).
  • Dopo un mese di assunzione le scorte di creatina sono generalmente sature ed il muscolo non è in grado di reagire ad ulteriori supplementazioni.
You might be interested:  Cosa Sono Le Emorroidi?

Se si sospende l’integrazione, i valori scendono e dopo un mese tornano a livelli “normali”. Nonostante la supplementazione di creatina possa migliorare la prestazione atletica, questa sostanza non rientra nella categoria delle sostanze dopanti stilata dal CIO.

Che benefici da la creatina?

Credit foto ©dolgachov / 123rf.com La creatina è un aminoacido, conosciuto soprattutto nell’ambito dello sport, che rafforza e costruisce la massa muscolare, aumentando l’energia corporea. Scopriamolo meglio.

Cos’è la creatina A cosa serve la creatina Benefici ed efficacia della creatina Dove si trova Posologia e utilizzo della creatina Effetti collaterali della creatina Controindicazioni della creatina

Quanto dura l’effetto della creatina?

Dopo quanto si vedono gli effetti della creatina? Dando per scontata un’integrazione di 5 g/die, le scorte muscolari di creatina dovrebbero raggiungere la saturazione in circa 28 giorni.

Chi deve prendere la creatina?

L’integrazione di creatina viene utilizzata soprattutto dagli sportivi in quanto è in grado di ridurre l’affaticamento e aumentare la forza e la potenza dei movimenti durante l’esercizio fisico.

Quanto costa 1 kg di creatina?

Confronta 18 offerte per Creatina Monoidrata 1kg a partire da 18,65 €

Adblock
detector