Cosa Fare A Venezia?
Elvira Olguin
- 0
- 17
Contents
Chi non paga per entrare a Venezia?
Chi non dovrà pagare il ticket per entrare a Venezia – Non tutti dovranno versare un contributo per accedere alle vie del centro di Venezia: saranno esclusi dal versamento del ticket i residenti, coloro che lavorano nel capoluogo veneto e gli studenti, Dovranno registrarsi nell’apposito portale, che presto sarà messo a disposizione, ma senza pagare nulla, coloro che hanno la residenza in Veneto.
Quanto devi pagare per entrare a Venezia?
Quanto costa l’ingresso a Venezia? – Nella precedente bozza di Regolamento si era parlato di un costo di 3 euro. Con la nuova modifica il costo è di 5 euro e potrà essere pagato attraverso una piattaforma online (non ancora disponibile). Molto probabilmente si partirà dalla primavera 2024 e questa misura sarà testata solo per 30 giorni durante i ponti, i weekend primaverili di festa o dove si prevederà la necessità di dover arginare il numero di turisti.
Come Vedere Venezia dall’alto gratis?
La terrazza panoramica del Fondaco dei Tedeschi – Anche se non siete amanti dello shopping o il livello del grande magazzino non è per le vostre tasche, vale lo stesso la pena fare una visita al Fondaco dei Tedeschi. All’ultimo piano si trova infatti una bella terrazza panoramica ad accesso gratuito,
- Essendo lo spazio e la portata delle terrazza ridotti, l’accesso è regolato in gruppi di massimo 80 persone.
- E’ quindi necessario prenotare la visita, che ha una durata di 15 minuti.
- Si può prenotare online sul sito del grande magazzino () oppure direttamente in loco tramite i tablet messi a disposizione all’uscita dell’ascensore al quarto piano.
La vista dalla terrazza spazia a 360° sui tetti di Venezia e sul Canal Grande. All’orizzonte si distinguono anche le cupole di San Marco e il campanile. Nelle foto qui sopra e di testata potete vedere il panorama che si gode dalla terrazza. Se invece volete una vista panoramica, guardate le magnifiche Che dite, ne vale la pena? In più è gratuito, cosa rara a Venezia! Il Fondaco dei Tedeschi è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 da ottobre a marzo e dalle 9.30 alle 21.30 da aprile a settembre.
Quando ci sono i musei gratis a Venezia?
Visitare i più importanti musei della città lagunare è sicuramente dispendioso in termini di tempo e denaro, tuttavia i 5 musei statali della città di Venezia sono aperti gratuitamente al pubblico la prima domenica del mese da ottobre a marzo e possono essere inseriti nel vostro itinerario su cosa fare gratis a Venezia