Cosa Sono I Messaggi Effimeri? - 2024, HoyHistoriaGT Hoy en la Historia de Guatemala

Cosa Sono I Messaggi Effimeri?

Cosa succede se attivo i messaggi effimeri?

Puoi inviare messaggi temporanei su WhatsApp attivando i messaggi effimeri. Quando attivi i messaggi effimeri, puoi scegliere se renderli non più visibili dopo 24 ore, 7 giorni o 90 giorni, a meno che non vengano conservati. I messaggi effimeri possono anche essere conservati nella chat in modo che restino visibili.

Come capire chi ha attivato messaggi effimeri?

Un altro aspetto che ci tengo a sottolineare è che se abiliti i messaggi effimeri su una chat, la cosa verrà segnalata da WhatsApp all’interno della stessa e, quindi, l’altro utente si accorgerà immediatamente dell’avvenuta attivazione dell’impostazione.

Cosa significa eliminare i messaggi effimeri?

I nuovi messaggi inviati nelle chat in cui sono attivi i messaggi effimeri non saranno più visibili una volta trascorsa la durata selezionata. La durata più recente che selezioni si applica solo ai nuovi messaggi nella chat, non a quelli inviati o ricevuti in precedenza.

Come si recuperano i messaggi effimeri?

WhatsApp permetterà di salvare i messaggi effimeri: anche nella beta iOS Continuano i test sulle nuove funzionalità all’interno del programma beta dedicato alla versione Android e iOS dell’app, dove è stata scovata una delle ultime novità in sviluppo.

Come al solito, a portarla a galla sono stati i colleghi di WABetaInfo, i quali hanno scoperto che la versione 2.23.4.10 di WhatsApp beta per Android include il supporto alla funzione che permette di salvare i messaggi effimeri all’interno delle chat, in modo da poterli recuperare in seguito con estrema facilità,

I messaggi effimeri, ricordiamo, sono quelli che vengono cancellati dopo un determinato periodo di tempo e ogni utente ha la possibilità di impostarli all’interno della voce Impostazioni, Privacy, Messaggi effimeri. C’è però qualche caso in cui è importante tenere traccia di alcuni messaggi e l’ultima novità scovata da WABetaInfo permette di fare proprio questo, senza dover ogni volta cambiare le impostazioni della privacy.

You might be interested:  Diarrea Cosa Fare Per Farla Passare?

SALVARE I MESSAGGI EFFIMERI: ECCO COME FUNZIONA Come anticipato, l’opzione è già attiva su una versione specifica dell’app, anche se alcuni utenti segnalano che la funzione è disponibile anche nelle versioni 2.23.4.6 e 2.23.4.8, Qualora il vostro account sia abilitato e abbiate installato una delle ultime build beta dell’app per Android, all’interno delle opzioni di una chat con messaggi effimeri comparirà la nuova voce dedicata al salvataggio dei messaggi, la quale funge da vero e proprio archivio per recuperarli in seguito.

Per salvare un messaggio è sufficiente tenere premuto su di esso e selezionare la nuova opzione dall’icona dedicata (che ha la forma di un segnalibro). Successivamente questo sarà consultabile da tutti i partecipanti della chat all’interno dell’archivio già citato.

  1. Questo permette a tutti i partecipanti di avere lo stesso controllo sui messaggi effimeri salvati, in modo che nessuno possa conservare privatamente delle informazioni che i membri del gruppo hanno scelto di far sparire dopo un periodo di tempo prestabilito.
  2. Segnaliamo che, sebbene il menù sia disponibile per diversi partecipanti al programma beta, al momento non è ancora possibile salvare i messaggi, quindi è necessario un ulteriore passaggio che provvederà ad abilitare la funzione al 100%,

Quando ciò accadrà, verrà rimossa l’opzione di salvare i messaggi effimeri tra i preferiti (l’opzione con l’icona della stella), dal momento che sarà ridondante e meno potente di quella nuova, visto che la prima non permette di prevenire la cancellazione del messaggio.

In ogni caso sembra che WhatsApp stia lavorando per implementare la funzione molto presto, quindi è probabile che la sua attivazione nel programma beta sia molto vicina e che anche il rilascio pubblico non sia poi così lontano. NUOVI DETTAGLI DALLA BETA IOS A pochi giorni dall’inclusione dell’archivio per i messaggi effimeri sulla beta Android di WhatsApp, l’applicazione si aggiorna ancora e questa volta sembra che la funzionalità sia stata effettivamente attivata anche per gli utenti che sono iscritti al programma beta su iOS, da dove arrivano le ultime immagini in merito.

You might be interested:  Cosa Vedere A Praga In 3 Giorni?

Come al solito sono stati i colleghi di WABetaInfo a scovare la novità e questa volta ci mostrano due immagini che illustrano come salvare un messaggio effimero e evitare che venga cancellato. Sarà sufficiente tenere premuto sul messaggio e scegliere la nuova voce Keep, che a questo punto lo archivierà e consentirà a tutti i membri della conversazione di consultarlo in futuro,

Bisogna tenere presente che ci sono alcuni limiti e dettagli da considerare, come ad esempio il fatto che è possibile salvare solo i messaggi effimeri inviati recentemente (entro gli ultimi 24-30 giorni) e che tutti i partecipanti possono rimuoverli dalla lista di quelli salvati in qualsiasi momento, al fine di evitare che possa essere salvato un messaggio contro la volontà di uno dei membri della chat.

Se siete iscritti alla beta e non vede ancora la funzione non c’è nulla di cui preoccuparsi, dal momento che l’attivazione pare essere comunque graduale. : WhatsApp permetterà di salvare i messaggi effimeri: anche nella beta iOS

Chi usa i messaggi effimeri?

Messaggi effimeri su WhatsApp: ecco perché – I messaggi temporanei di WhatsApp, come spiegato in nota ufficiale, sono il risultato di una necessità: fare in modo che le conversazioni assomiglino il più possibile a quelle che avvengono di persona. “Questo significa che non devono necessariamente essere conservate in eterno.

  • Si legge – Ed è per questo che desideriamo dare ai nostri utenti la possibilità di utilizzare i messaggi effimeri su WhatsApp».
  • Nello specifico, quando questa funzione viene attivata, i nuovi messaggi inviati in una chat non saranno più visibili dopo 7 giorni, rendendo la conversazione più leggera e privata.

Nelle chat individuali, entrambi gli interlocutori possono attivare o disattivare i messaggi effimeri. Nelle chat di gruppo, solo gli amministratori potranno usare questa funzione. I messaggi effimeri di WhatsApp non sono dunque pensati per essere fugaci al pari di altre piattaforme di messaggistica.

You might be interested:  Cosa Fare Se Il Gamma Gt È Alto?

inoltrare o fare uno screenshot di un messaggio effimero e salvarlo prima che non sia più visibile copiare e salvare il contenuto di un messaggio effimero prima che questo non sia più visibile scattare una foto di un messaggio effimero con una fotocamera o un altro dispositivo prima che non sia più visibile

Per il momento, aggiunge WhatsApp, «abbiamo deciso di rendere i messaggi effimeri visibili per 7 giorni, in quanto riteniamo che questo sia un intervallo di tempo adeguato per consentire agli utenti di non perdere il filo del discorso e di accedere ai messaggi di cui hanno bisogno.

Come conservare messaggi effimeri WhatsApp?

‘Conserva nella chat’ consente agli utenti di premere a lungo su un messaggio effimero e chiedere di conservarlo, andando quindi d inviare una notifica al mittente.

Come cancellare messaggi WhatsApp vecchi per entrambi?

Apri WhatsApp e vai nella chat che contiene il messaggio che desideri eliminare. Tocca e tieni premuto il messaggio. Puoi anche selezionare più messaggi per eliminarne diversi in una volta sola. Tocca Elimina > Elimina per tutti.

Come cancellare messaggi WhatsApp vecchi per entrambi?

Apri WhatsApp e vai nella chat che contiene il messaggio che desideri eliminare. Tocca e tieni premuto il messaggio. Puoi anche selezionare più messaggi per eliminarne diversi in una volta sola. Tocca Elimina > Elimina per tutti.

Adblock
detector