Cosa Vedere A Lucca? - []

Cosa Vedere A Lucca?

Quanto ci vuole a girare Lucca?

La città può essere visitata anche in un giorno solo, ma, chi può, farà bene a prolungare la permanenza per scoprire al meglio le sue ricchezze. Per conoscere i segreti di Lucca, un gioiello della meravigliosa Toscana, due giorni sono l’ideale.

Quanto ci si mette a fare il giro delle mura di Lucca?

Tutto il percorso delle mura impiega circa un’ora, a seconda del livello di allenamento.

Come visitare Lucca sotterranea?

Le Mura di Lucca rappresentano una realtà unica nel panorama dell’architettura e dell’urbanistica europea. Realizzate in epoca rinascimentale sono, oggi, uno dei maggiori esempi di fortificazione italiana dell’epoca nonché un grande parco pubblico di 96 ettari a verde, totalmente pedonale, che circonda e delimita il centro storico.

La passeggiata sopraelevata e alberata è lunga 4.2 chilometri ed è percorribile a piedi, a corsa o in bicicletta. L’itinerario proposto prevede un percorso che si sviluppa in parte sopra le Mura e in parte sotto, alla scoperta dei sotterranei di alcuni dei baluardi recentemente restaurati. Incontro con la guida alle ore 16:15 presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Piazzale Verdi a Lucca.

Inizio della visita guidata alle ore 16:30 per una durata complessiva di circa 2 ore e 30 minuti. Il servizio è effettuato in lingua italiana. La visita è effettuata rispettando tutte le regole di sanificazione e distanziamento sociale previste dalla legge in questa fase di emergenza sanitaria.

You might be interested:  Cosa Mangiare Con Il Mal Di Stomaco?

Quanto tempo ci vuole per visitare Pisa?

Questa piccola città toscana è una delle più visitate dai turisti, conosciuta in tutto il mondo per la sua Torre Pendente. Ma Pisa è molto di più della sua torre, perché ha angoli incantevoli che senza dubbio vi sorprenderanno, da chiese particolari a incredibili opere architettoniche.

Quando dista Pisa da Lucca?

La distanza da Pisa a Lucca è 16 km. La distanza stradale è 22 km.

Quando dista Lucca da Viareggio?

La distanza da Viareggio a Lucca è 21 km. La distanza stradale è 35 km.

Quanto dista il centro di Lucca dalla stazione?

Stazione di Lucca – La stazione di Lucca si trova appena fuori le mura cittadine, a poco più di 5 minuti a piedi dal centro storico. L’edificio, la cui elegante facciata ha una struttura con arcate, venne progettato dall’architetto Pardini e aperto al pubblico nel 1846.

Posta sulla linea Viareggio-Firenze è particolarmente trafficata in estate, la stazione toscana ha sei binari, serviti da circa 200 treni al giorno, esclusivamente regionali. I collegamenti più frequenti sono per Firenze, in un’ora e 10, e Pisa, in appena mezz’ora, il viaggio per Roma dura poco meno di 3 ore, mentre quello per Milano 3 ore e 30.

All’uscita, si possono prendere sia taxi che autobus urbani ed extraurbani; vi è inoltre una navetta giornaliera che conduce fino all’ aeroporto di Pisa, Vuoi esplorare il resto della Toscana in treno? Visita la nostra pagina Treni Regionali Toscana per acquistare i biglietti dei treni e scoprire cosa puoi visitare nella regione! Leggi il nostro articolo ” Le Migliori 10 Gite Giornaliere in Toscana ” e scegli la meta del tuo prossimo viaggio!

You might be interested:  Colesterolo Totale 240 Cosa Fare?

Quanto ci vuole a fare il giro delle mura di Lucca a piedi?

Tutto il percorso delle mura impiega circa un’ora, a seconda del livello di allenamento.

Dove parcheggiare gratis a Lucca?

PARCHEGGIARE IN STRADA A LUCCA – I parcheggi su strada gratuiti si trovano tutti fuori dalle mura, Arrivando in auto, quindi, è consigliabile inserire come indirizzo quello dell’ ex ospdeale o Borgo Giannotti, Per arrivare al centro storico si dovranno fare due passi, circa 10-15 minuti a piedi. Leggi Anche: Come funzionano le ZTL in Italia

Adblock
detector