Cosa Visitare A Praga?
Elvira Olguin
- 0
- 20
Contents
Cosa ce di importante a Praga?
Castello di Praga – La visita a Praga non può che iniziare dal Castello di Praga, l’immensa fortezza che domina la città e che al suo interno accoglie la Cattedrale di San Vito, la bellissima chiesa gotica risalente a più di un millennio e che al suo interno ospita ovvero la testa di San Luca.
- All’interno della chiesa potrete vedere la bellissima finestra in stile art nouveau realizzata da Mucha.
- Visitate il Palazzo Lobkowicz, che custodisce i capolavori di Canaletto e i manoscritti di Mozart e Beethoven.
- Non perdete una visita alla Pinacoteca del Castello oltre alle fortificazioni e ai giardini: la vista da qui sulla città è spettacolare.
Nel complesso del Castello di Praga, non perdete una visita al vicolo d’oro, l’antica strada abitata dalla servitù del castello e dagli orafi, sembra davvero uscita da un vecchio racconto. Un tempo anche Kafka abitò una delle casette colorate della zona.
Cosa fare il primo giorno a Praga?
Giorno 2: Staré Město, Quartiere Ebraico, crociera sulla Moldava – Il secondo giorno è dedicato alla scoperta del quartiere di Staré Město (che significa Città Vecchia), che si trova sulla destra della Moldava ed è ricco di punti di interesse storico. Ve li descriviamo, e per approfondimenti vi consigliamo questa lettura,
Quanti giorni ci vogliono per vedere Praga?
Quanti giorni servono per visitare Praga? Praga è una città molto turistica, piena di monumenti e di bei posti da vedere. Se state pianificando un viaggio, vi interesserà sapere di quanti giorni avrete bisogno per visitare Praga. Per visitare Praga è necessario un soggiorno minimo di 3 giorni, anche se si consigliano 5 giorni per avere abbastanza tempo per godersi questa città magica.
Cosa comprare a Praga di tipico?
Artigianato – Amate gli oggetti di artigianato, magari dal romantico gusto retrò? A Praga potrete acquistare deliziosi giocattoli in legno, decorazioni create con fiori secchi, saponi artigianali, candele in cera d’ape e altri bellissimi prodotti di artigianato,
Cosa si mangia a colazione a Praga?
Il TRDLO, street food da non perdere – Il Trdlo (nome impronunciabile per noi), detto anche in italiano manicotto di Boemia, è un dolce tipico di Praga e della cucina ungherese. Si tratta di un rotolo di pasta lievitata cotto su uno spiedo cilindrico e poi farcito con crema pasticciera, marmellata o cioccolato fuso.
Quanti giorni bisogna stare a Praga?
Vedere Praga in 3 giorni – Il fiume Tepla attraverso Karlovy Vary| ©Alice Denysenko Un city break di 3 giorni a Praga è il momento ideale per conoscere la città e anche i dintorni: avrete una panoramica molto completa della capitale della Repubblica Ceca! Durante questo periodo, non solo potrete fare dei tour a piedi nel centro della città per scoprire le sue principali attrazioni turistiche, ma avrete anche il tempo di fare dei progetti originali e diversi in città, così come delle divertenti escursioni in periferia,